EBOLI. Torna “Freselle sotto le stelle… Chest pass’ ‘u cunvent”, la tre giorni di festa, musica e gastronomia, organizzata dalla GiFra di Eboli presso il convento dei Frati Cappuccini.
23 -24 - 25 luglio la “fresella”è protagonista della manifestazione, sarà servita con prodotti tipici della tradizione locale e degustata sorseggiando del vino.
L’obiettivo principale dell’iniziativa, resta quello di dimostrare che il convento di Eboli è un luogo vivo, accogliente ed ospitale; che deve essere valorizzato in primo luogo dagli ebolitani e dalle istituzioni competenti. Un luogo da riscoprire anche al di là dell’aspetto spirituale. Perché il convento di Eboli è sì luogo di culto, ma è soprattutto luogo di accoglienza che, in linea con la spiritualità francescana, non bada alle categorie e alle etichette ma si apre all’altro in modo incondizionato.
Questo è il programma della manifestazione, le novità nel cartellone musicale della manifestazione che sarà trasmessa in diretta sulle frequenze di Radio Mpa. Infine, nel chiostro del convento, l’associazione culturale “Ebart” allestirà mostre d’arte fotografica e pittorica.
Nessun commento:
Posta un commento